Home Prodotti Applicazioni News
caratteristiche
rendimento
tipo di servizio
raffreddamento
ambiente
protezione
isolamento
Ecologia e ambiente
 
xxMotori asincroni con rotore a gabbia
xxCompletamente chiusi IP55
xxEurotensione IEC - UNEL - MEC


xxLivello sonoro di funzionamentoxx

xx Tutti i motori CANTONI sono caratterizzati da un basso livello sonoro di funzionamento. I valori di rumorosità rispettano ampiamen- te le prescrizioni indicate nelle norme IEC 34 - 9. Nella tabella (Tab. 1) sono indicati i differenti valori di livello sonoro Ld1 (A) dei motori nella versione base a 50 Hz (tolleran- za ± 3dBA ). Per funzionamento a 60Hz i valori aumentano di circa 3 dBA.

xxVerniciatura

xxIl trattamento delle diverse superfici costituenti il motore, ricopre un’importanza rilevante per evitare l’invecchiamento precoce della struttura e dell’aspetto estetico del motore stesso; è per questo motivo che tutti i motori della CANTONI hanno subito un trattamento anticorrosivo tale da permettere l’utilizzo all’esterno, anche in ambienti particolarmente aggressivi. Le vernici utilizzate sono state selezionate sia per garantire un’aspetto liscio ed omogeneo alle superfici trattate, sia per preservare l’ambiente da inquinamenti dannosi.

xx La verniciatura standard è: blu RAL 5010

xxA richiesta si possono fornire i motori del colore desiderato
Condizioni di funzionamento legate all’ambiente

xxLe potenze nominali espresse nelle tabelle delle caratteristiche elettriche si intendono per motori che vengono utilizzati in servizio continuo S1, con alimentazione e tensione nominale a 50Hz, una temperatura ambiente di +40°C e ad una altitudine inferiore ai 1000 s.l.m. Per condizioni di esercizio diverse da quelle sopra specificate, la potenza ammissibile, conservando la stessa riserva temica, può essere determinata in base ai grafici qui di seguito riportati.
 



Cantoni
Download

  catalogo motori monofase
      monoblocco


  catalogo motori trifase

  Ambiente