Home Prodotti Applicazioni News
caratteristiche
rendimento
tipo di servizio
raffreddamento
ambiente
protezione
isolamento
Rendimento
 
xxMotori asincroni con rotore a gabbia
xxCompletamente chiusi IP55
xxEurotensione IEC - UNEL - MEC


xx
xxL' impiego di motori asincroni a prestazioni energetiche migliorate, oltre a rappresentare un risparmio per il singolo utilizzatore, può avere riflessi economici anche sul piano Nazionale e contribuire in modo sostanziale al risparmio energetico; tali aspetti sono particolarmente sentiti a livello comunitario, tanto che gli esperti della commissione Europea richiedono ai costruttori di motori elettrici di ridurre in Un'importante caratteristica dei motori Cantoni, è il rendimento elevato e sensibilmente stabile al variare del carico praticamente L'aumento del rendimento dei motori è stato ottenuto in particolare, con un adeguato dimensionamento del circuito magnetico modo significativo il consumo di elettricità derivata dalla loro produzione, come del resto è già avvenuto per il settore elettrodomestico.
 
 

 
xxUn'importante caratteristica dei motori Cantoni, è il rendimento elevato e sensibilmente stabile al variare del carico praticamente invariato dal 100% al 60%. L'aumento del rendimento dei motori è stato ottenuto in particolare, con un adeguato dimensionamento del circuito magnetico e dell'avvolgimento per ridurre le perdite nel ferro e nel rame, ed agendo sul sistema di ventilazione per ridurre anche le perdite meccaniche. modo significativo il consumo di elettricità derivata dalla loro produzione, come del resto è già avvenuto per il settore elettrodomestico.

xxL'alto rendimento è di serie sui motori CANTONI

xxLa possibilità di contenere i consumi di energia elettrica sia a livello di utenza che a livello industriale è direttamente connessa alla scelta razionale dei motori elettrici ed all'uso di nuove tecnologie per la loro costruzione, è per questo che la nostra società è sempre alla costante ricerca di nuove soluzioni al fine di ottenere i migliori risultati. Nella rappresentazione grafica qui di seguito riportata, si vuole mettere in evidenza il risparmio ottenuto utilizzando un motore Cantoni ad alto rendimento rispetto ad una media fatta sugli altri motori.



xxNota: Calcoli effettuati ipotizzando il costo dell’energia elettrica
pari a 0.0847 Euro “circa 164 £” al KWh.

   


Cantoni
Download

  catalogo motori monofase
      monoblocco


  catalogo motori trifase

  rendimento