Home Prodotti Applicazioni News
serie V
serie Vi
serie VZ
serie VG
serie VN
serie VU
serie VH
accessori
BluSystems
Risparmio energetico per linee di estrusione

Il risparmio energetico è un fattore di successo.
Il costo dell'energia costituisce una parte importante dei costi di gestione.
Riducendo i costi di gestione si incrementa la produttività in maniera sostenibile.
 
BluVac: unità intelligente e compatta che riduce in modo sostanziale i costi operativi
   
Il nuovo sistema BluVac riduce il consumo di energia mantenendo il livello di vuoto al livello strettamente necessario. Meno vuoto è creato meno energia è consumata. La massima economia si raggiunge minimizzando il quantitativo di aria richiesto dal sistema. Con le prime i preserie, già installate presso i nostri clienti, si è potuto raggiungere un risparmio del 67% su linee di produzione per profili di finestre. Il livello di pressione del sistema ed il livello dell'acqua nel serbatoio di separazione sono tenuti costantemente sotto controllo attraverso appositi sensori che consentono di mantenere automaticamente i livelli impostati variando la velocità dei motori. Se dopo l'avviamento sono necessari livelli di vuoto inferiori il sistema interviene sulla velocità della pompa per vuoto e della pompa per acqua riducendo così il consumo di energia.
 
BluLine: Pompa per vuoto a velocità variabile
   
Le pompe della serie BluLine sono la scelta giusta per applicazioni con e senza consumo di acqua. Queste pompe per vuoto ad anello liquido sono munite di una regolazione che consente un risparmio energetico. Si tratta delle tradizionali pompe delle serie V, VI, VG e VN equipaggiate con un inverter ed un sensore di pressione e che sono comandate attraverso un pannello di regolazione in tutto simile quello delle unità BluVac.
 
Semplicità, flessibilità e facilità di utilizzo

Le unità BluVac sono compatte, possono essere facilmente posizionate in qualsiasi banco di calibrazione e si installano come una normale pompa per vuoto. E' possibile la sostituzione delle unità già in funzione. L'operatore sarà in grado di impostare il livello di vuoto richiesto mentre l'unità si occuperà di mantenerlo automaticamente.
Speck Pumpen



100th Anniversary

  richiedi informazioni